Aggiornamento - Pompe per calcestruzzo

Durata: 4 ore

Validità: 60 mesi


Descrizione

Il corso si prefigge l'obiettivo di aggiornare le competenze teorico-pratiche degli operatori addetti alla conduzione di pompa per calcestruzzo.


A chi si rivolge

Aggiornamento addetto alla conduzione di pompa per calcestruzzo


Programma

Modulo Giuridico/normativo: Aggiornamenti normativi in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso di pompe per calcestruzzo (D.Lgs 81/2008). Responsabilità dell’operatore.

Modulo tecnico/pratico: Tipologie e caratteristiche delle pompe, componenti strutturali, dispositivi di comando e sicurezza, modalità di utilizzo in sicurezza, norme di comportamento nell'accesso, transito in sicurezza in cantiere, DPI da utilizzare, esercitazioni pratiche operative con simulazioni di movimentazioni della pompa, controlli preliminari allo scarico/distribuzione del calcestruzzo, simulazione scarico/distribuzione calcestruzzo in presenza di linee elettriche, in prossimità di vie di traffico, manutenzione di fine lavoro, manovre di emergenza, messa a riposo del mezzo, parcheggio in area idonea, precauzioni contro utilizzo non autorizzato.

Vorrei partecipare a Questo Evento

Lasciaci il tuo riferimento e ti chiameremo appena possibile!

Richiesta
inviata!

Nome

Cognome

Email

Recapito Telefonico

Sono interessato a Questo Evento

Lasciaci il tuo riferimento e ti chiameremo appena possibile!

Richiesta
inviata!

Nome

Cognome

Email

Recapito Telefonico

Patentini e Corsi

Un progetto di General Consulting Srl

© General Consulting Srl

GENERAL CONSULTING SRL, Via Andrea Ferrara, 45 00165 Roma (RM) - 11117181005 - generalconsulting [at] gigapec.it - REA: RM - 1280000